Thermohydraulic
Virtuemart Extensions

Thermohydraulic

Racchiude tutti prodotti Plastica Alfa destinati alla termoidraulica, mercato al quale Plastica Alfa si rivolge da quasid 30 anni con un continuo sforzo di investimento.

Il Sistema Alfaidro trova la massima valorizzazione in alcune applicazioni specifiche: nell'edilizia civile e pubblica, per il trasporto di acqua potabile calda e fredda; negli edifici e negli impianti industriali, per il trasporto di acque calcaree, oli, liquidi altamente corrosivi e liquidi alimentari; negli impianti di riscaldamento a pavimento, grazie all'elevata flessibilità del PP-R e alla possibilità di annegare le tubazioni nel cemento; negli impianti a radiatore, per i quali è necessario valutare le dilatazioni termiche; negli impianti ad aria compressa; sui mezzi di trasporto (navi, aerei, roulottes, ecc.), dove sono di fondamentale importanza la resistenza chimica all'acqua salmastra, la leggerezza, la capacità di assorbire le vibrazioni di dispositivi in movimento.

La gamma di tubi ALFAIDRO comprende tre linee :
Alfaidro Faser che comprende tubi multistrato in PPR rinforzato da uno strato intermedio di fibre speciali: Idoneo al trasporto di acqua potabile calda e fredda, Alfaidro Faser può essere usato con tutta la gamma di raccordi Alfaidro, impiegando le tradizionali tecniche di polifusione ed elettrosaldatura;
- Alfaidro ALUMINIUM è un tubo multistrato in PPR-Al-PPR costituito da un tubo Alfaidro in PPR 80, che rispetta i diametri della serie metrica, ricoperto da una lamina in lega di  alluminio e uno strato esterno in PPR nero. I tre strati sono tenuti insieme mediante uno speciale polimero che funge da collante. Alfaidro Plus è una combinazione perfetta tra tubo in metallo e tubo in plastica poiché contiene tutti i vantaggi offerti dai due tipi di tubo  eliminando gli svantaggi;
- Alfaidro NO FIRE è un sistema di tubi e raccordi in PPR progettato per l'utilizzo in impianti antincendio a sprinkler o per applicazioni in cui sono richiesti particolari requisiti di resistenza al fuoco come gli edifici pubblici, alberghi, navi, roulottes  e grandi magazzini.
 
MULTYPEXALFA  è un tubo multistrato costituito da 3 strati uniti tramite un collante; lo strato intermedio è costituito da una lamina in alluminio che lo rende totalmente impermeabile all'ossigeno, conferendo maggiore resistenza a pressione, depressione e schiacciamento pur mantenendo il tubo estremamente duttile; le proprietà organolettiche dei fluidi convogliati rimangono inalterate.
MULTYPEXALFA  è progettato per  il trasporto  di  acque in pressione ed è utilizzabile nei seguenti campi di impiego: Impianti idrosanitari; impianti di riscaldamento tradizionali; impianti di condizionamento; impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti. E' utilizzabile anche in impianti ad aria compressa, irrigazione di serre e giardini, trasporto di liquidi alimentari e applicazioni industriali. Oltre al trasporto di acqua nella gamma di tubi multistrato trova spazio MULTYPEXALFA GAS gamma in PEXb-AL-PEXb in accordo alla norma UNI/TS 11344 idonea alla realizzazione di impianti interni (domestici e similari) per il trasporto di combustibili gassosi, quali metano o GPL, alimentati da reti di distribuzione del gas.